Content Marketing Strategy

Content Marketing

Contenuti su misura per una strategia di Content Marketing vincente: le parole per vendere e le parole per emozionare.

Le strategie di Content Marketing servono per creare un’immagine efficace del tuo business e per suscitare interesse nei potenziali clienti e nei lettori. Informazioni utili e rilevanti che rispondono a quesiti, contenuti di qualità, testi accattivanti, immagini evocative, notizie inedite, interessanti e curiose, tutto concorre a potenziare la presenza online del tuo sito internet e della tua attività.

Il Content Marketing è un modo efficace di incoraggiare le conversazioni online e il suo obiettivo principale è costruire una strategia di contenuti che incontri i bisogni del tuo target. I contenuti di qualità ti aiutano ad emergere rispetto alla concorrenza e forniscono ai tuoi clienti/lettori risorse utili e condivisibili. La reputazione online e l’identità del marchio ne gioveranno sicuramente.

I miei servizi di Copywriting integrano contenuti e strategia per aumentare la visibilità del tuo sito internet e le conversioni.

News aziendali

Tenere aggiornata la sezione Notizie del proprio sito internet permette di informare sulle novità e comunicare ai visitatori che la tua attività è attiva: fa a sapere al tuo target cosa fai.

Casi studio

Per ispirare fiducia nel proprio target, i report che mostrano cosa si è fatto sono uno strumento importante: dalla nascita di un progetto alla sua conclusione, ogni dettaglio merita attenzione.

Schede prodotto

Una scheda prodotto ottimizzata e ben scritta è la chiave per distinguerti dalla concorrenza online. Nell’e-commerce, i buoni contenuti e le informazioni dettagliate fanno la differenza.

Post Social 

La strategia dei contenuti non può ignorare i Social Network, potente veicolo per comunicare il tuo brand. Tecnica e creatività si uniscono per creare il messaggio perfetto per ogni canale.

Comunicati stampa

Comunicare alla stampa le proprie notizie importanti è utile per farsi conoscere e per potenziare la presenza online. Far parlare del tuo business e del tuo sito è il mio obiettivo.

Blog professionali

Avere un blog aziendale è utile sotto diversi punti di vista: per la SEO, i Social Network e per i visitatori del sito. Occorre definire un piano editoriale e sapere scrivere in maniera efficace.